Corso di Ginnastica Dolce in acqua

Il Poliambulatorio Fisiosan  organizza per il terzo anno consecutivo durante il mese di Luglio il "corso di ginnastica dolce in acqua"...presso la piscina del ristorante "La Cantinaza" di Villanova di Montemaggiore al Metauro;

il corso è adatto a tutti/e senza distinzioni di età e corporatura, il corso è tenuto dalla fisioterapista Ferri Margherita.

ginnastica dolce

Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto. E' una ginnastica soft studiata per avvicinare al movimento persone sedentarie, anziani o coloro che hanno problemi di tipo ortopedico e non possono eseguire gli sport tradizionali. La ginnastica dolce in acqua  consiste in movimenti semplici, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.

Quali sono i BENEFICI DELLA GINNASTICA DOLCE IN ACQUA 

L’effetto positivo è, in molti casi, quello di distribuire meglio ogni sforzo su tutto il corpo, riducendo e prevenendo i dolori e le tensioni che si accumulano a causa della ripetitività dei gesti, della sedentarietà e dell’invecchiamento.

ginnastica dolce

Questa forma di ginnastica, inoltre, migliora la respirazione, rendendola più ampia e profonda, portando così ad una maggiore fluidità nel rapporto tra mente e corpo. Non di rado questa ginnastica porta ad un miglioramento dello stato psicoemotivo: le modalità di movimento del corpo hanno infatti importanti riflessi sulla rappresentazione che si ha di se stessi a livello psicologico, e viceversa.

Ci sembra fondamentale fornire un servizio continuativo di ginnastica dolce anche durante la stagione estiva...le lezioni si terranno tutti i martedì e i giovedì alle ore 9.30"

(si richiede uso della cuffia per capelli!)

L'appuntamento per la prima prova gratuita sarà aperta a tutti e si svolgerà sabato 2 luglio alle ore 9.30.

Ti aspettiamo e per ulteriori informazioni

CONTATTACI SUBITO TELEFONICAMENTE

NUMERO VERDE 800 82 46 82

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento